Caserta, Cronaca Caserta

Sette chili e 41 piante di marijuana in casa: 32enne arrestato nel casertano

Quindici blitz carabinieri armi clan
Foto di repertorio

A Casal di Principe, un 32enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione, i militari della stazione locale hanno rinvenuto all’interno della sua abitazione un complesso sistema “indoor” per la coltivazione e la produzione di marijuana, con una quantità di oltre 7 chili di sostanza stupefacente.

Sette chili e 41 piante di marijuana in casa, 32enne arrestato

A Casal di Principe, un uomo di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari della stazione locale hanno scoperto un elaborato impianto “indoor” per la coltivazione e produzione di marijuana, con oltre 7 chili di droga.

I carabinieri, insospettiti da alcuni movimenti strani intorno all’edificio, hanno avvertito un forte odore di marijuana che li ha spinti a effettuare la perquisizione dell’appartamento al primo piano. Al suo interno, sono state trovate 41 piante di marijuana, più di 7 chili della stessa sostanza conservata in barattoli di vetro, 30 grammi di hashish e vari strumenti per il confezionamento delle dosi.

L’abitazione era suddivisa in più stanze, ognuna destinata a una fase specifica della produzione. In una di queste, i carabinieri hanno trovato due serre equipaggiate con lampade, estrattori, umidificatori, deumidificatori e impianti di irrigazione automatica, tutti utilizzati per creare le condizioni ideali per la coltivazione della marijuana. In un’altra stanza, destinata all’essiccazione, erano appese delle corde con altre piante pronte per essere immesso nel mercato illecito.

Durante l’operazione, è stata sequestrata anche una somma di 2.370 euro, ritenuta il guadagno derivante dall’attività di spaccio. Dopo l’arresto e le formalità di rito, il 32enne è stato posto agli arresti domiciliari e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le fasi successive del procedimento legale.

spaccio di droga