Amadeus riporta La Corrida su Nove, regalando al pubblico il ritorno di un classico della televisione italiana. Visibilmente emozionato, il conduttore ha aperto la prima puntata con parole di omaggio per il celebre format ideato da Corrado. Dopo alcuni anni di pausa, La Corrida torna in una veste rinnovata, ma fedele allo spirito originale dei “dilettanti allo sbaraglio” e delle reazioni inaspettate del pubblico.
Amadeus riporta in tv La Corrida su Nove
Amadeus ha aperto la prima puntata del ritorno de La Corrida su Nove, visibilmente emozionato per il debutto. Il celebre format, che vede protagonisti i “dilettanti allo sbaraglio“, torna in una nuova veste e con una conduzione inedita, riportando lo show nelle case degli italiani dopo anni di pausa. “Sono sinceramente emozionato, è un programma che appartiene alla storia della tv”, ha dichiarato Amadeus, rendendo omaggio a Corrado, ideatore e primo conduttore dello show. La Corrida va in onda ogni mercoledì, riportando sul piccolo schermo un mix di talento e ironia che ha fatto la storia della tv italiana.
Durante la sua apertura, Amadeus ha ricordato con affetto le origini del programma, dichiarando di essere cresciuto ascoltando e guardando La Corrida con la sua famiglia. “È un onore essere qui e riproporre questo format nato dal genio di Corrado”, ha detto. Il legame affettivo e professionale con il programma è forte: “Vedere ‘dilettanti allo sbaraglio’ esibirsi è un momento di festa e leggerezza per il pubblico”, ha aggiunto Amadeus, sottolineando quanto sia entusiasta di dare una nuova vita allo show.
“Sono sinceramente emozionato” #Amadeus #LaCorrida pic.twitter.com/EhFzBQwQGX
— NOVE (@nove) November 6, 2024
La Corrida 2024: come funziona
Il meccanismo resta fedele alle origini: ogni concorrente si esibisce davanti a un pubblico pronto a giudicare con applausi, campanacci e perfino pentole. A rendere unica questa edizione, la presenza di Nino Frassica come “giudice popolare” speciale, con il compito di ripescare un concorrente da portare direttamente in finale. Tra risate e applausi, il pubblico assegna il titolo morale al “più acclamato”, mantenendo intatto lo spirito goliardico del programma.
Amadeus è il quarto conduttore a guidare La Corrida, dopo Corrado, Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. Il ritorno su Nove offre una nuova occasione per celebrare un pezzo di storia della televisione italiana e per riscoprire, in chiave moderna, il fascino dello show. L’appuntamento settimanale punta a regalare al pubblico di tutte le età un’esperienza televisiva all’insegna della spontaneità e del divertimento.