Cronaca

Stupro di gruppo a Palermo, la sentenza: condannati tutti gli imputati, pene da 4 a 7 anni

Stupro gruppo Palermo condannati imputati
I sette indagati e la vittima immortalati dalle telecamere di video sorveglianza
Stupro gruppo Palermo condannati imputati

È arrivata la sentenza di primo grado per lo stupro di gruppo avvenuto al Foro Italico di Palermo nel luglio dello scoro anno: gli imputati sono stati tutti condannati, le pene vanno dai 4 ai 7 anni.

Stupro di gruppo a Palermo: condannati tutti gli imputati, pene da 4 a 7 anni

Le loro difese hanno sempre sostenuto che non si fosse trattato di una violenza, ma di un rapporto consensuale. La violenza sessuale venne filmata da un giovane che aveva una relazione con la ragazza. La vittima venne prima fatta ubriacare, poi seguì il gruppo al Foro Italico di Palermo dove fu abusata. Nelle immagini girate sul cellulare dell’imputato, si sente anche la giovane dire al gruppo di lasciarla andare.

Dopo gli abusi i ragazzi si allontanarono lasciando la 19enne da sola. La vittima, poco dopo, denunciò tutto ai carabinieri. Il tribunale locale ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati. Un quinto imputato dovrà scontare 6 anni e 4 mesi mentre il sesto 4 anni e 8 mesi. Pochi giorni fa per un settimo imputato, minorenne all’epoca dei fatti, la Corte di appello ha confermato la condanna a 8 anni e 8 mesi.

 

Palermo