Cronaca

Tredicenne si mette alla guida e finisce contro le auto in sosta: paura tra i residenti

Foto di repertorio

Un ragazzino di 13 anni si è messo alla guida di un’automobile ed è andato a sbattere contro due veicoli in sosta. L’episodio si è verificato a Macherio, in provincia di Monza e Brianza.

Tredicenne si mette alla guida e finisce contro le auto in sosta

Giovedì 7 novembre, un ragazzo di soli tredici anni ha preso il volante di un’auto e ha provocato un incidente, andando a urtare alcune vetture in sosta. L’incidente è avvenuto a Macherio, un comune della provincia di Monza e Brianza, precisamente in via Manzoni. Per fortuna, non ci sono stati feriti, ma i residenti, allarmati dal forte rumore, si sono subito affacciati per capire cosa fosse accaduto.

Alcuni di loro hanno raccontato alle forze dell’ordine di aver visto, poco dopo le 20, un ragazzo alla guida di una Nissan Micra, che ha tamponato altre due auto parcheggiate. I carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi necessari e, successivamente, hanno dovuto calmare gli animi dei proprietari dei veicoli coinvolti, che si erano arrabbiati con il ragazzo. Non sono stati forniti dettagli sull’entità dei danni.

Tuttavia, questa bravata avrà sicuramente delle conseguenze per i genitori del tredicenne. Dopo aver ricostruito l’accaduto, i militari hanno avvisato i familiari del giovane, ma non è stata presentata alcuna denuncia, poiché il ragazzo, essendo minorenne, non è imputabile. Nonostante ciò, l’auto è stata posta sotto sequestro dagli inquirenti.

BrianzaMonza