Intorno alle ore 3.30 di questa notte una bomba carta è stata lanciata contro il locale Safari club sito nel sotto piazza della Libertà a Salerno. La violenta esplosione ha mandato in frantumi il vetro dell’attività commerciale che era stata inaugurata lo scorso agosto. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino il locale è tra quelli che hanno aperto un contenzioso con il Comune per quanto riguarda l’aumento dei fitti dopo aver scontato i lavori.
Salerno, bomba carta lanciata contro un locale nel sotto piazza della Libertà
Dopo la violenta esplosione, avvenuta intorno alle ore 3.30 di questa notte, i residenti hanno allertato le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Salerno che hanno effettuato i primi rilievi. Le indagini sono state affidate agli agenti della locale Squadra mobile che hanno già ascoltato il titolare del dinner club, raccogliendo la sua denuncia.
L’ordigno, di fattura rudimentale, nell’esplosione si è disintegrato tanto che i poliziotti hanno rinvenuto alcuni pezzi di carta che avvolgevano la cipolla e, colpendo una delle vetrate, ha prima provocato un foro e poi parte del vetro è imploso frantumandosi. Si ipotizza che il gesto sia legato a questioni privaste.