Blitz dei carabinieri della stazione di San Nicola la Strada, l’altra sera, nella villetta comunale di largo Rotonda: cinque pusher gambiani già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati. In azione due pattuglie di militari, sia in abiti civili sia in divisa. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino
San Nicola la Strada, cinque pusher arrestati a largo Rotonda
I cinque soggetti erano posizionati in zone strategiche della villetta comunale di largo Rotonda. Quattro di loro si alternavano nel ruolo di vedette per verificare la presenza delle forze dell’ordine e indirizzare i potenziali acquirenti, un quinto faceva da referente della piazza di spaccio nascondendo l’hashish e i proventi delle vendite.
I carabinieri della stazione di San Nicola la Strada hanno subito individuato uno dei pusher, già arrestato lo scorso 24 settembre, che, dopo aver consegnato alcune dosi a un suo connazionale affinché facesse da tramite per la cessione a un giovane del Casertano, ne intascava il corrispettivo in denaro per poi allontanarsi.
Gli arresti
Avendo assistito alla contemporanea vendita di più dosi a tre ragazzi, subito bloccati ed identificati, i carabinieri hanno circondato i pusher e li hanno prontamente fermati per condurli in caserma. Nel corso della perquisizione personale dei cinque gambiani, di età compresa tra i 26 e 31 anni, due dei quali irregolari sul territorio nazionale, sono state trovate numerose dosi di hashish e 155 euro in contanti, divisi in banconote di piccolo taglio. Il tutto è stato posto sotto sequestro e i cinque spacciatori sono finiti in carcere, mentre i tre giovani acquirenti segnalati, quali assuntori, alla prefettura.