Tv e Spettacoli

Mufasa Il Re Leone: le voci italiane del film in uscita il 19 dicembre

mufasa re leone voci italiane film
mufasa re leone voci italiane film
mufasa re leone voci italiane film

Oggi 9 novembre sono state annunciate le voci italiane che daranno vita ai protagonisti del film Mufasa- Il Re Leone. Il nuovo capitolo live action, racconta le origini di uno dei personaggi più amati del classico Disney. Nelle sale cinematografiche arriva il 19 dicembre 2024.

Mufasa Il Re Leone: le voci italiane del film

La trama di Mufasa: Il Re Leone segue la storia del giovane Mufasa, un cucciolo di leone orfano che incontra Taka, un altro leone della stirpe reale. Insieme, intraprenderanno un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. La storia viene raccontata attraverso i flashback di Rafiki, che narra la leggenda di Mufasa alla piccola Kiara, figlia di Simba e Nala.

Per il doppiaggio italiano, ci saranno: Luca Marinelli sarà la voce di Mufasa, Alberto Boubakar Malanchino darà voce a Taka, e Elodie interpreterà Sarabi. Il film è diretto da Barry Jenkins.

Ci saranno anche Edoardo Stoppacciaro (giovane Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu) e Dario Oppido (Kiros), mentre il ritorno di Marco Mengoni (Simba) e Elisa (Nala) arricchiranno il cast vocale. Inoltre, la giovanissima Emma Cecile Rigonat darà voce alla piccola Kiara.

Nel film, Mufasa è rappresentato come un leone che fin da cucciolo mostra coraggio e determinazione, ma che deve affrontare grandi difficoltà prima di diventare il re che conosciamo. Taka, invece, è un leone della stirpe reale che cerca di proteggere il suo popolo e forma un legame speciale con Mufasa. Sarabi, interpretata da Elodie, è la leonessa forte e sicura di sé che diventerà regina.

Il film, promette di portare sul grande schermo emozioni e avventure straordinarie, con un cast vocale che renderà ancora più speciale questa nuova storia di Il Re Leone.

Disneyfilm