Caserta, Cronaca Caserta

Incidente sull’Autostrada A1, scontro tra camion e autobus tra San Vittore e Caianello: un morto e nove feriti

incidente autostrada a1 morto
L'incidente sull'A1 - Foto di CasertaCe

Un incidente stradale avvenuto nella mattinata odierna, domenica 10 novembre, sull’Autostrada A1 al confine tra San Vittore e Caianello ha coinvolto un camion e un’autobus: morto il conducente del tir, nove feriti trasportati in ospedale. La vittima aveva 59 anni.

Incidente sull’Autostrada A1, un morto e nove feriti

Questa mattina, 10 novembre, si è verificato un grave incidente sull’A1, al confine tra San Vittore e Caianello, nei pressi del chilometro 689. Per motivi ancora da chiarire, un pullman con a bordo una comitiva turisti coreani e diretto verso la Costiera Amalfitana, si è scontrato con un tir. Entrambi i veicoli stavano viaggiando in direzione sud.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il tir abbia tamponato il bus che lo precedeva, per poi fermarsi contro il guardrail. Dopo l’allerta, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Stradale e gli operatori del 118. Purtroppo, ha perso la vita l’autista del tir, un uomo di 59 anni originario della Campania, per il quale i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Disposta autopsia

La salma è stata sequestrata e sarà l’autopsia a determinare se la morte sia avvenuta a causa di un malore o per le ferite subite nell’incidente. Nove persone sono state trasportate in ospedale: otto turisti e l’autista del pullman.

Autostrada A1Caianelloincidente mortale