Movida sorvegliata a Napoli nel fine settimana appena trascorso: un giovanissimo è stato trovato con un coltello di Mussolini nella zona dei baretti di Chiaia. “Era per ridere”, si è giustificato con i carabinieri. Preziosa la collaborazione di militari del Nil, del Nas, del Nucleo Radiomobile partenopeo e di personale dell’Asl Napoli 1 per i controlli nelle attività commerciali.
Napoli, giovanissimo trovato con un coltello di Mussolini: “Era per ridere”
Movida sotto stretta sorveglianza a Napoli Chiaia durante il fine settimana. Il quartiere dei “baretti” è stato monitorato fin dalle prime ore della serata e per tutta la notte, con numerose pattuglie dei carabinieri in azione. Fondamentale è stata la collaborazione dei militari del Nil, del Nas, del Nucleo Radiomobile di Napoli e del personale dell’Asl Napoli 1. Sono stati controllati 39 locali, di cui 10 hanno subito la sospensione dell’attività. Nel totale, sono stati sequestrati oltre 100 chili di prodotti privi di indicazioni sulla tracciabilità. Durante i controlli, mirati in particolare a prevenire la vendita di alcolici ai minori, sono state emesse sanzioni per un ammontare superiore a 80mila euro.
Numerose violazioni riguardanti le norme igienico-sanitarie e l’occupazione illegittima di suolo pubblico sono state riscontrate. Otto parcheggiatori abusivi sono stati denunciati. I carabinieri hanno comunicato che, nonostante fossero già stati soggetti a Daspo urbano, sono stati nuovamente colti in flagrante mentre chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio nella zona di San Pasquale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, un giovane di 20 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, poiché, pur non avendo mai conseguito la patente, stava guidando uno scooter in via del Vasto a Chiaia.
I controlli
I carabinieri gli hanno intimato di fermarsi, ma lui ha tentato di scappare, urtando anche uno dei militari. Il giovane ha subito perso il controllo del motorino, finendo contro alcune auto parcheggiate. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto una stecchetta di hashish nelle sue tasche. Attualmente, il 20enne è in attesa di giudizio. I carabinieri hanno effettuato controlli a tappeto tra la folla, identificando 622 persone, tutte molto giovani. Tra di loro, un 19enne è stato denunciato per possesso di un coltello a serramanico.
Due ragazzi di 17 anni sono stati denunciati per possesso di droga con intenti di spaccio, avendo occultato dosi di marijuana negli slip. Una giovane donna è stata fermata alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti ed è stata denunciata. I controlli sulla circolazione stradale sono stati intensi: sono stati sequestrati 31 scooter e elevate 121 contravvenzioni, di cui 46 a giovani motociclisti sorpresi senza casco. Inoltre, 15 persone sono state denunciate per guida di scooter senza aver mai conseguito la patente.
—
Trovato con un coltello di Mussolini
https://www.napolitoday.it/cronaca/coltello-mussolini.html
© NapoliToday