Tv e Spettacoli

Carlo Conti svela le novità di Sanremo 2025 e le sue idee

conti novità sanremo 2025
conti novità sanremo 2025
conti novità sanremo 2025

Durante un’intervista Carlo Conti svela alcune novità riguardanti Sanremo 2025 e le sue idee per questa edizione. Il conduttore potrebbe prendere in considerazione l’aumento del numero dei Big in gara, attualmente fissato a 24, dato l’alto numero di proposte ricevute. Scopriamo tutti i dettagli.

Carlo Conti svela le novità di Sanremo 2025

Tra i sogni di Carlo Conti c’è quello di avere in gara Tiziano Ferro, che rappresenterebbe un vero colpo per il festival: “Sarebbe fantastico averlo, anche se non so se lui stia considerando l’idea”. Invece, una nuova reunion tra Al Bano e Romina sembra meno probabile, considerata già una bella sorpresa nel 2015.

Conti ha anche lasciato aperta la possibilità di dare una seconda chance a Blanco, l’artista che lo scorso anno fece scalpore per aver danneggiato le composizioni floreali del palco: “È un talento, e sarebbe giusto offrirgli una possibilità per superare quell’episodio”.

Conti ha poi spiegato che non ha avuto necessità di cercare artisti specifici, poiché sono arrivate tantissime candidature, con oltre 200 canzoni già ascoltate. L’obiettivo è portare sul palco un festival che risponda alle esigenze della discografia e che diventi un appuntamento imperdibile per le famiglie italiane, proponendo nuova musica capace di unire tutte le generazioni.

Ricordando il successo dei suoi precedenti Sanremo, Conti ha sottolineato il desiderio di contribuire a un evento di alta qualità, in continuità con il rinnovamento musicale inaugurato da Claudio Baglioni e proseguito con gli apprezzatissimi Festival di Amadeus.

Sanremo 2025 si preannuncia dunque come un’edizione ricca di sorprese e con una lineup di artisti di grande interesse, pronta a far emozionare il pubblico e a valorizzare il meglio della musica italiana.

carlo contiFestival di Sanremo