Cronaca Caserta

Rissa in piazza Padre Pio a Caserta, straniero fugge e lancia sassi contro le pattuglie: arrestato

Rissa piazza Caserta
Immagine di repertorio
Rissa piazza Caserta

La scorsa sera intorno alle ore 21 i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti in piazza Padre Pio dopo che i residenti hanno segnato una rissa tra giovani stranieri.  Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Rissa in piazza Padre Pio a Caserta: arrestato giovane straniero

Alla vista delle forze dell’ordine però, i gruppi che si stavano affrontando in piazza Padre Pio a Caserta, si sono dati alla fuga. Uno dei soggetti che aveva preso parte alla rissa è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Casagiove mentre tentava di scappare lungo via Settembrini. 

Appena gli è stato intimato di fermarsi il 28 marocchino, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcolici, ha tentato di opporre resistenza lanciando sassi in direzione delle pattuglie. Durante la colluttazione a calci e spintoni, il giovane ha anche minacciato di decapitare i militari.

L’arresto

Il 28enne è stato successivamente bloccato e condotto in caserma dove i sanitari del 118 hanno accertato lo stato di ebbrezza e l’assenza di ferite. In seguito il giovane è stato identificato: ha precedenti di polizia, è irregolare sul territorio italiano ed era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a San Nicola la Strada. Per il 28enne è scattato l’arresto e il trasferimento presso le camere di sicurezza di via Laviano.

arrestoCaserta