Un furto da quasi 25mila euro è stato messo a segno in un supermercato di Sperone, in provincia di Avellino. La banda di sei persone, travisate e con guanti, ha agito nella notte forzando la serranda metallica dell’esercizio commerciale situato in via Carlo Marx, riuscendo a portar via la cassaforte contenente il bottino. I malviventi sono fuggiti a bordo di un’Audi A3.
L’allarme è scattato grazie a una chiamata al 112, che ha fatto intervenire immediatamente i Carabinieri. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi e confermato che il furto è stato compiuto da sei individui che, dopo il colpo, sono scappati a bordo della stessa Audi A3.
Sperone, furto da 25mila euro in un supermercato
Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Baiano e della Stazione di Avella, si avvalgono anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato, per cercare di risalire all’identità dei responsabili.
Sempre nella stessa notte, ma a Montoro, un altro colpo simile è stato messo a segno in un esercizio commerciale di via Municipio. Qui, cinque persone, anch’esse con volto coperto e guanti, sono arrivate a bordo di una BMW. Dopo aver tagliato la serranda e rotto una porta scorrevole in vetro, sono riusciti a entrare nel negozio e a sottrarre la cassa automatica.
Il valore del bottino in questo caso è ancora in fase di accertamento. Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Solofra e della Stazione di Montoro, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona.
Al momento non ci sono elementi che colleghino direttamente i due colpi, sebbene entrambi abbiano avuto luogo nella stessa notte, a distanza di pochi chilometri l’uno dall’altro.