È accaduto nella provincia di Avellino. Un giovane di 23 anni è stato denunciato dai carabinieri per tentata estorsione. Ha preteso mille euro da un giovane conosciuto online per non rendere pubbliche le foto hot che quest’ultimo gli aveva inviato.
Ragazzo conosciuto online gli manda foto hot, lui gli chiede dei soldi per non pubblicarle
Un’importante attività di indagine è stata svolta dai carabinieri di Mirabella Eclano, nella provincia di Avellino. Hanno monitorato attentamente il web, scoprendo così diversi crimini commessi online. L’inchiesta più complessa e dettagliata ha portato i militari dell’Arma a identificare un giovane di 23 anni, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria competente per tentata estorsione.
Il ragazzo, dopo aver conosciuto online un altro giovane, è riuscito a guadagnarsi la sua fiducia tanto da indurlo a inviargli immagini intime; successivamente lo ha minacciato, esigendo mille euro per non rendere pubbliche quelle foto. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di individuare il responsabile del reato, che è stato denunciato; i militari hanno anche provveduto a chiudere gli account coinvolti.