Senza categoria

Aeroporti, da maggio 2025 un volo diretto da Napoli a Chicago

Da maggio 2025 il volo diretto da Napoli a Chicago
Foto di repertorio

“Siamo lieti di offrire ai passeggeri statunitensi un’opportunità in più per raggiungere Napoli, la Costiera Amalfitana e altre rinomate mete del sud Italia,” ha dichiarato José Freig, vice presidente delle operazioni internazionali di American Airlines. “L’introduzione del nuovo volo diretto tra Napoli e Chicago amplia il nostro network europeo e rafforza la nostra presenza in Italia, dimostrando l’impegno di American Airlines a migliorare la connettività internazionale per i passeggeri su entrambe le sponde dell’Atlantico.”

L’annuncio della compagnia aerea statunitense, in collaborazione con Gesac, prevede il lancio del primo collegamento diretto tra l’aeroporto di Napoli-Capodichino e l’aeroporto di Chicago O’Hare, con partenza programmata per maggio 2025.

Da maggio 2025 il volo diretto da Napoli a Chicago

Durante la stagione estiva 2025, American Airlines offrirà fino a due voli giornalieri da Napoli agli Stati Uniti, incrementando la flessibilità e le opzioni di viaggio per i passeggeri. L’introduzione della rotta Napoli-Chicago segue il successo del volo diretto per Philadelphia, apprezzato dai viaggiatori italiani e americani e inaugurato nella stagione estiva appena conclusa.

Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, ha commentato: “Siamo orgogliosi che American Airlines abbia scelto di rafforzare ulteriormente l’investimento sull’aeroporto di Napoli, non solo confermando il collegamento con Philadelphia ma aggiungendo anche quello con Chicago, una delle metropoli più importanti degli Stati Uniti. Napoli ha tutte le potenzialità per espandere il traffico intercontinentale, con un mercato che ha accolto positivamente le nostre politiche orientate a un turismo di qualità, caratterizzato da viaggiatori con alta capacità di spesa, soggiorni medi più lunghi e un impatto economico e occupazionale rilevante per la regione.”

L’aeroporto di Chicago O’Hare è uno degli hub principali di American Airlines negli Stati Uniti, offrendo ai passeggeri italiani la possibilità di proseguire il viaggio con oltre 400 voli giornalieri verso più di 130 destinazioni in tutto il Nord America, tra cui Stati Uniti, Canada, Caraibi e Messico.

Il servizio

La tratta Napoli-Chicago sarà servita dai moderni Boeing 787-8, che garantiscono un’esperienza di volo all’avanguardia. Tra i servizi offerti, spiccano le poltrone completamente reclinabili nella Flagship Business Class, le confortevoli sedute Premium Economy, un sistema di intrattenimento avanzato con oltre 1.500 opzioni tra film, programmi tv e contenuti audio, e un wi-fi ad alta velocità per restare connessi anche a 10.000 metri di altitudine.

Con questo nuovo volo, American Airlines e Gesac puntano a posizionare Napoli come un crocevia importante per il turismo internazionale, attirando visitatori dal Nord America verso le meraviglie del sud Italia e contribuendo al rilancio economico del territorio.

aeroporto di Capodichino