Cronaca

Incendio all’alba a Roma, distrutto appartamento al terzo piano: salve tre donne, due sono gravi

incendio a Roma
Foto dei Vigili del Fuoco
Foto dei Vigili del Fuoco

Questa mattina alle 5 i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Pippo Tamburri per l’incendio di un appartamento al terzo piano di un palazzo. All’interno c’erano tre donne.

Incendio all’alba a Roma, distrutto appartamento al terzo piano

Un appartamento ridotto in cenere, tre donne ricoverate in ospedale, due delle quali in condizioni critiche. Questo è il bilancio del grave incendio che si è verificato questa mattina alle 5 in un edificio situato in via Pippo Tamburri, nel quartiere Torre Spaccata. Le cause dell’episodio, ancora da accertare, hanno portato a un incendio al terzo piano, dove si trovavano le inquiline. L’allerta è stata lanciata immediatamente, con i Vigili del Fuoco che sono intervenuti con due squadre, un’autoscala, un’autobotte e un carro per la protezione.

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare le tre donne intrappolate nell’appartamento, completamente avvolto dalle fiamme. Due di esse sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni, ricoverate in codice rosso. La terza donna ha ricevuto le prime cure sul posto dagli operatori del 118 e successivamente è stata trasferita in ospedale per ulteriori esami.

Per motivi di precauzione e per eseguire i rilievi del caso, i Vigili del Fuoco hanno deciso di evacuare l’intero edificio, mentre l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Sul luogo dell’incidente, erano presenti anche gli agenti del VII Gruppo Tuscolano di Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno fornito supporto abitativo a due famiglie che ne hanno fatto richiesta, per un totale di cinque persone. Le indagini sono attualmente in corso per determinare la causa dell’incendio e capire se sia di natura dolosa o colposa. Non appena sarà possibile, si procederà ad ascoltare le tre donne per cercare di fare luce sulla situazione.

Gli inquilini del palazzo sono rimasti sconvolti, avvertendo un odore terribile di fumo nei loro appartamenti. L’intensità dell’odore era tale che molti si sono allarmati, non riuscendo a comprendere cosa stesse accadendo. A parte le tre donne che occupavano l’appartamento coinvolto, non sembrano esserci altre persone ferite o intossicate a causa del fumo derivato dall’incendio. La valutazione dei danni è ancora in fase di svolgimento.

incendioRoma