Un drammatico incidente è avvenuto a Bologna giovedì 14 novembre, quando una donna incinta di sei mesi, con in braccio il suo bambino di un anno e mezzo, si è sporta dalla finestra di casa, situata al quarto piano, per parlare con alcuni vicini in strada. Improvvisamente è stata colta da un malore, e il piccolo le è sfuggito dalle braccia, precipitando per circa dieci metri dal palazzo in via Agucchi.
Bologna, bambino cade per dieci metri: è in coma
I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e, contro ogni aspettativa, il bambino è stato trovato ancora vivo e respirante. È stato ricoverato in coma farmacologico, ma le sue condizioni sono stabili, anche se non è ancora chiaro se la caduta avrà conseguenze a lungo termine sulla sua salute.
La madre, di origine tunisina, appena ripresasi dal malore, ha corso verso la strada per cercare il figlio. I vicini, che avevano assistito alla scena, hanno riferito quanto accaduto agli agenti di polizia. Il pubblico ministero Anna Cecilia Maria Sessa ha avviato un’indagine per lesioni gravissime, pur ritenendo che si tratti di un tragico incidente.
La sopravvivenza del bambino è considerata un vero miracolo, in parte grazie al fatto che non ha sbattuto la testa durante la caduta, ma soprattutto grazie all’intervento tempestivo di un vicino che ha praticato le prime manovre di rianimazione.