Sono stati donati gli organi di Gaston Nicolas Pascale Urgoiti, il 29enne uruguaiano, che nella serata di venerdì 15 novembre è stato investito ed ucciso da un automobilista ubriaco a Bedizzole, in provincia di Brescia. Il giovane si è spento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia dove era arrivato in condizioni disperate.
Brescia, 29enne investito e ucciso da automobilista ubriaco: donati gli organi
Travolto sul ciglio della strada che collega Bedizzole a Nuvolera, nella serata di venerdì 15 novembre, Gaston Nicolas Pascale Urgoiti è morto poche ore dopo il ricovero nel reparto di Rianimazione del Civile di Brescia, dove era arrivato in condizioni davvero disperate. Purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo: nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 16 novembre, hanno dichiarato la morte cerebrale.
L’incidente è avvenuto nella serata di venerdì 15 novembre lungo la strada che collega Bedizzole a Nuvolera, nel Bresciano. Il 29enne è stato investito da un’automobile il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Il giovane è stato poi trasferito in condizioni critiche presso l’ospedale Civile di Brescia dopo si è spento poche ore dopo il ricovero.
Una volta rincasato l‘automobilista ha chiesto al figlio di recarsi sul luogo dell’incidente: sarebbe stato lui ad allertare i soccorsi dopo aver trovato il 29enne esanime in terra. Sottoposto all’alcol test il 61enne alla guida dell’auto è risultato positivo: nel suo sangue alcol tre volte oltre il limite. Ai carabinieri ha riferito di aver sentito un rumore, ma di non essersi accorto di aver travolto una persona. L’uomo è ora accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato d’ebrezza e omissione di soccorso.