In quale città si vive meglio: la classifica della qualità di vita in Campania, Benevento peggiora e arretra di sette posizioni. “I risultati dell’Indagine sulla qualità della vita di ItaliaOggi – Ital Communications mettono in luce un dato allarmante per Benevento: è l’unica provincia della Campania a registrare un calo nella classifica finale, passando dalla 76esima posizione nel 2023 all’83esima nel 2024”, dichiara Luigi Barone.
Qualità della vita, la classifica della Campania: Benevento peggiora
“I risultati dell’Indagine sulla qualità della vita di ItaliaOggi – Ital Communications mettono in luce un dato allarmante per la città: è l’unica provincia della Campania a registrare un calo nella classifica finale, passando dalla 76esima posizione nel 2023 all’83esima nel 2024.” Queste le parole di Luigi Barone, responsabile Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier, che commenta l’indagine, giunta alla sua 26esima edizione, sulla qualità della vita nelle province italiane, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.
“Avellino è salita dalla 83esima alla 82esima posizione, superando Benevento, mentre Salerno è passata dalla 86esima all’85esima, e Caserta dalla 94esima all’88esima. Napoli, infine, è passata dalla 99esima alla 95esima. In sintesi, la Campania, nonostante le dichiarazioni di De Luca, dei suoi alleati e della sinistra, continua a trovarsi nelle ultime posizioni della classifica nazionale per la qualità della vita”, afferma Barone, che conclude: “Ci sono anche alcuni aspetti positivi nelle classifiche relative a tematiche specifiche, ma è evidente che il risultato complessivo, nonostante i miglioramenti in alcune province campane, rimane ancora molto deludente.”