Cronaca Napoli, Senza categoria

Insegnante aggredita in una scuola a Castellammare: oggi ritorno alle aule “blindato”, i carabinieri pattugliano l’ingresso

Insegnante aggredita Castellammare carabinieri
Immagine di repertorio
Insegnante aggredita Castellammare carabinieri

Si ritorna a scuola nel rione Scanzano di Castellammare di Stabia, dove una insegnante di 37 anni è stata violentemente aggredita da circa 30 genitori, ma sarà un ritorno “blindato”: infatti, una gazzella dei carabinieri pattuglierà l’ingresso della scuola media. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Insegnante aggredita a Castellammare: oggi ritorno a scuola “blindato” con i carabinieri

Dopo il violento pestaggio ai danni dell’insegnante di sostegno – avvenuto nella mattinata di giovedì in via Monaciello all’interno del plesso «Catello Salvati» dell’Istituto Comprensivo «2 Panzini» – la dirigente scolastica Donatella Ambrosio ha chiesto la presenza dei carabinieri per un ritorno alle aule sicuro. A seguito dell’aggressione la docente ha riportato un forte trauma cranico ed è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. 

Cosa abbia scatenato la violenta aggressione ai danni dell’insegnante e cosa sia effettivamente accaduto giovedì mattina è oggetto di una doppia indagine condotta dai carabinieri. Si parte dalla denuncia presentata da alcune mamme, che hanno allegato screenshot di chat dal contenuto – a loro dire – a dir poco equivoco, sostenendo che esistano anche dei filmati registrati all’interno della scuola, che riguarderebbero proprio l’insegnante aggredita e alcuni alunni minori. 

 

aggressioneCastellamare di Stabia