Stefano De Martino ha rivelato di non essere attratto solo da donne come Belen Rodriguez. Questa dichiarazione getta nuova luce sulla sua visione delle relazioni e sulle sue preferenze, sfatando lo stereotipo che lo vuole interessato esclusivamente a un certo tipo di donna.
Stefano De Martino: “Non solo donne come Belen”
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi, sta riscuotendo un grande successo, tanto da competere con i risultati ottenuti da Amadeus. Tuttavia, Stefano sottolinea di non montarsi la testa, ricordando di aver già fatto questo errore a 19 anni e di aver imparato la lezione. In origine, la televisione non era tra i suoi progetti, poiché da piccolo aspirava a diventare un calciatore. La svolta è avvenuta quando ha iniziato a seguire sua sorella nelle lezioni di danza e, casualmente, è stato invitato a provare. De Martino ha raccontato di aver avuto un periodo di eccessiva autostima agli inizi della carriera, quando la partecipazione ad Amici lo rese molto popolare. Tuttavia, trasferirsi a New York per entrare in una compagnia di ballo lo ha aiutato a ridimensionarsi, essendo un italiano che non parlava bene l’inglese. Questo percorso lo ha spinto a iniziare un percorso di terapia, che continua ancora oggi, e che rappresenta per lui una pausa necessaria dalla vita frenetica.
Un ruolo cruciale nella sua carriera lo ha avuto Maria De Filippi, che De Martino definisce quasi una madre professionale. Anche Maurizio Costanzo è stato un mentore per lui, tanto che Stefano porta sempre con sé una tartarughina che Costanzo gli regalò e che considera il suo porta fortuna. Durante Amici, De Martino conobbe Belen Rodriguez, con cui si innamorò e si sposò. La loro storia d’amore, racconta, ha creato l’idea errata che a lui piacciano solo donne del calibro di Belen. Tuttavia, Stefano ha sempre dichiarato di essere attratto più dalla sua luce e ambizione che dal suo aspetto. Il ballo ha giocato un ruolo importante nel loro avvicinamento, rendendo subito più intensa la loro connessione. Riflettendo sulla fine della relazione, De Martino parla con nostalgia e saggezza: “Gli amori si compiono. O si resiste al tempo con fatica, o si ha il coraggio di riconoscere che è stato bellissimo. L’unico amore eterno è quello per i figli“.
Il rapporto con il figlio Santiago
Stefano si definisce un padre “pendolare”, viaggiando tra Roma e Milano per poter trascorrere del tempo con Santiago. Parla con affetto del figlio, sottolineando quanto apprezzi creare ricordi insieme e mostrargli nuove esperienze. Spesso i due viaggiano insieme, come durante le visite alla Tate Modern di Londra. Nonostante l’affetto, De Martino cerca di non viziare Santiago, insegnandogli il valore delle cose attraverso piccoli ritardi negli acquisti, per far comprendere l’importanza del guadagno.
Il legame con la famiglia e il programma “Bar Stella”
Per De Martino, il programma Bar Stella rappresenta molto di più di un semplice show: è un omaggio al bar del nonno, dove trascorreva gran parte del suo tempo da bambino. Il nonno materno, Stefano, fu una figura importante nella sua vita, tanto da emozionarsi quando il nipote fu chiamato come lui alla nascita. Cresciuto a Torre Annunziata in un ambiente modesto, Stefano ricorda il palazzo fatiscente e la comunità in cui la vita ruotava attorno al bar del nonno e alla chiesa, dove lui stesso serviva messa.
Di recente, il successo di De Martino è stato oggetto di speculazioni, con alcuni che lo collegavano ad Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia Meloni. Tuttavia, Stefano ha smentito queste voci, affermando di non conoscerla nemmeno di persona. Gran parte del suo successo è attribuito alla guida del suo agente, Beppe Cecchetto, che condivide con lui una visione a lungo termine della carriera: evitare i picchi e puntare su una crescita costante e duratura.