Covid a San Bartolomeo in Galdo, positivo il sindaco Carmine Agostinelli. A renderlo noto lui stesso con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.
Covid, positivo il sindaco Agostinelli di San Bartolomeo in Galdo
La comunicazione di Agostinelli: “E poi ti arriva la notizia che non avresti mai voluto ricevere e non avresti mai voluto dare alla tua famiglia ed alla tua comunità – scrive nel post – sono positivo al Covid-19. Mercoledì ho avuto contatti a Benevento con un collega e caro amico che, poi, è risultato positivo. Già da ieri ho iniziato ad accusare qualche sintomo del tipo influenzale, manifestato da brividi, qualche linea di febbre e un po’ di tosse, tanto da aver fatto ricorso al tampone antigenico”.
Continua Agostinelli
Continua Agostinelli: “Credo di essere più che sicuro del fatto, anzi lo spero vivamente, che l’aver adottato ogni precauzione nel rapporto con gli uffici comunali e i cittadini dice Agostinelli possa scongiurare un’eventuale trasmissione prima di venerdì, compresa l’eventualità di un rischio nello svolgimento del consiglio comunale.
Ciò nonostante, invito e raccomando tutti coloro che nelle ultime 48 ore hanno avuto contatti con me, a osservare volontariamente un periodo di isolamento domiciliare e poi, nel caso si rendesse necessario, a sottoporsi a un tampone.
Confesso la mia preoccupazione per parenti, amici, colleghi amministratori e quanti hanno avuto contatti con me negli ultimi giorni, augurandomi di non aver causato danni. Al momento mi trovo in isolamento domiciliare, sperando anche nell’eventualità che il decorso del contagio sia breve e non particolarmente aggressivo e che possa tornare, tra pochi giorni, a occuparmi della mia comunità. Intanto lavoro da casa e continuo a svolgere il compito di primo cittadino”.
Aggiunge il sindaco
Aggiunge il sindaco: “Al momento sento di ribadire alla mia comunità il rispetto delle regole che ci siamo dati dall’inizio della pandemia dello scorso anno sottolinea Agostinelli – è fondamentale non abbassare la guardia soprattutto ora che il virus sta ripresentandosi con le sue varianti, più contagioso di prima”.
“Vi assicuro che il contatto con il mio collega è stato sempre rispettoso delle regole, attenendoci in primis alle disposizioni tra cui la dovuta distanza e indossando sempre ed entrambi la mascherina. Sicuramente, anzi alla luce di quanto accadutomi, si è dimostrato che, evidentemente, non basta solo prudenza, ma ogni piccola trascuranza può rivelarsi fatale. Con il mio collega abbiamo lavorato insieme, pertanto per forza di cose abbiamo condiviso i medesimi ambienti e ci siamo scambiati dei documenti. Dimostrazione questa che basta un nulla per trasmettere il virus”.
Conclude Agostinelli
Conclude: “Si tratta di un nemico invisibile – conclude – sempre più insidioso e mi rendo conto di doverlo combattere ad armi impari, ma confido molto nella totale responsabilità di ognuno, con senso civico e altruistico, queste potrebbero essere le armi più efficaci. Spero di non avere grosse complicazioni e, per quanto possa essere nelle mie possibilità, continuerò a seguire il mio lavoro da casa”.
Fonte: Il Mattino