Nell’intervista al Corriere della Sera, Stefano De Martino commenta i dubbi di Striscia la Notizia, sulla regolarità del gioco di Rai 1, Affari Tuoi. ll conduttore partenopeo ha anche parlato della sua carriera, della vita privata e il rapporto con Amadeus. Vediamo nel dettaglio le sue parole.
Stefano De Martino sull’opinione di Striscia su Affari Tuoi
Il conduttore Stefano De Martino ha risposto con chiarezza: “Fa parte della natura di Striscia. Sollevare dubbi è legittimo, ma il punto è dimostrare le cose. Non credo manchino loro gli strumenti, se davvero ci fossero gli estremi. La competizione con il programma risale al 2003”.
Le polemiche sulla trasparenza di Affari Tuoi non sono nuove. Secondo quanto riportato di recente sempre dal Corriere, alcuni sospettano che il format favorisca l’apertura delle scatole di maggior valore nelle fasi finali per aumentare suspense e ascolti. Con De Martino alla guida, il programma si è rivelato un successo per la Rai, portando ottimi dati di share e numerosi spot pubblicitari.
Inoltre Stefano De Martino ha assicurato che con Amadeus non c’è competizione, nonostante abbia ereditato Affari Tuoi e in passato anche Stasera tutto è possibile. “Gli ho scritto un messaggio per dirglielo, e mi ha incoraggiato. Nessuna rivalità, ho lavorato per trovare il mio stile di conduzione. La vera sfida è con Canale 5”.
Infine, De Martino ha commentato l’imitazione di Luigi Esposito del duo Gigi e Ross, in onda su GialappaShow. “Mi fa molto ridere. Mi attribuiscono spocchia e cattiveria che non ho. Cerco sempre di ridimensionare le cose. Perfino l’Auditel lo leggo al contrario: se facciamo il 25%, penso al 75% che non ci ha guardato”.