Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, martedì 19 novembre 2024, intorno alle 5:00, lungo la strada Nola-Villa Literno, all’altezza dell’uscita di Carinaro, in provincia di Caserta. Un uomo alla guida di un’automobile ha sterzato improvvisamente per evitare un cane che si trovava sulla carreggiata. La manovra, però, ha causato la perdita di controllo del veicolo, che si è ribaltato, finendo capovolto al centro della strada.
Incidente a Carinaro, si ribalta con l’auto per evitare un cane
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Aversa, allertati da una segnalazione che riferiva di un’auto coinvolta in un incidente con una persona intrappolata all’interno. All’arrivo, i soccorritori hanno trovato il veicolo ribaltato, con il conducente bloccato tra le lamiere dell’abitacolo. Per liberarlo, i pompieri hanno dovuto utilizzare un gruppo oleodinamico per tagliare e rimuovere le parti deformate della carrozzeria.
Una volta estratto, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, giunti sul luogo con un’ambulanza. Dopo aver ricevuto i primi trattamenti per stabilizzarlo, il ferito è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e cure. Al momento non sono state fornite informazioni dettagliate sulle sue condizioni di salute.
La dinamica e le indagini sull’incidente
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. L’ipotesi principale è che l’automobilista, nel tentativo di evitare l’animale, abbia effettuato una sterzata improvvisa che ha portato al ribaltamento del mezzo. L’auto è rimasta pericolosamente posizionata al centro della carreggiata, rendendo necessario un intervento immediato per la sua rimozione e per garantire la sicurezza degli altri utenti della strada.