Scatta il sequestro per tre villette in zona Prato ad Eboli. Si ipotizzano il mancato rispetto delle regole del Piano Casa.
Eboli, sequestrate tre villette in zona Prato
I vigili urbani del comando di Eboli sono intervenuti, facendo rapidamente eco nella popolosa zona residenziale di Eboli. Nella locazione di Prato, a causa di presunti illeciti riguardanti il piano casa, sono state poste sotto sequestro tre ville. L’operazione è stata svolta dagli agenti della polizia municipale su ordine della procura della Repubblica di Salerno. Il decreto di sequestro è stato firmato dal pm Guglielmotti.
La procura accusa i proprietari degli immobili di non aver rispettato le normative previste dalla legge regionale relativa al Piano Casa. Fra le irregolarità riscontrate ci sarebbero lotti di terreno frazionati per la costruzione di nuove ville e piscine realizzate come cisterne per la raccolta delle acque piovane. Questi sono solo alcuni degli illeciti segnalati dagli inquirenti di Salerno e dai vigili urbani di Eboli.
I proprietari coinvolti, tra cui un ex politico e due imprenditori, si difendono affermando di avere tutta la documentazione in regola, di aver ricevuto l’autorizzazione per la costruzione delle ville e di aver anche saldato gli oneri di urbanizzazione. In passato, nel Rione Prato, erano già state confiscate sei ville, che saranno destinate al patrimonio comunale oppure demolite.