Gli ascolti tv del 20 novembre hanno visto la vittoria del nuovo programma di Silvia Toffanin, This is me su Canale 5. Più modesti invece i gli ascolti di Noi e, l’evento benefico per l’UNICEF, condotto da Mara Venier. Scopriamo lo share dei programmi.
Ascolti TV 20 novembre: domina This is Me
This is Me, il nuovo programma di Silvia Toffanin su Canale 5, che ha conquistato il pubblico con 3.213.000 spettatori e il 22.24% di share. Noi e…, l’evento benefico per l’UNICEF condotto da Mara Venier su Rai1, che si è fermato al 9.69% di share con 1.525.000 spettatori.
Nella gara degli ascolti del mercoledì sera, This is Me ha raccontato le storie di talenti amati di Amici, come Emma Marrone e Diana Del Bufalo, superando nettamente gli altri programmi.
Su Rai3, Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli ha mantenuto il suo pubblico affezionato, registrando 1.567.000 spettatori e il 9.39% di share. Sul Nove, La Corrida di Amadeus ha divertito 1.132.000 spettatori nella prima parte (6.1% di share), ma ha faticato nel segmento finale con 694.000 spettatori e il 7.2%.
Tra le altre proposte, su Rai2 la serie Stucky ha totalizzato 1.562.000 spettatori (7.83%), mentre Italia 1 con il film d’azione Xxx – Il ritorno di Xander Cage ha raggiunto 757.000 spettatori (4.36%). Su Rete 4, Mario Giordano e il suo Fuori dal coro hanno raccolto 697.000 spettatori (4.9%), mentre Una giornata particolare di Aldo Cazzullo su La7 ha ottenuto 1.320.000 spettatori e il 7.62%.
Access prime time: Affari tuoi domina
La fascia dell’access prime time è stata vinta da Affari tuoi su Rai1, con 5.594.000 spettatori e il 26% di share. Striscia la Notizia su Canale 5 ha ottenuto 2.990.000 spettatori (13.89%), mentre Chissà chi è su Nove ha registrato risultati più modesti: 587.000 spettatori (2.8%) nella prima parte e 678.000 (3.1%) nella seconda.
La serata ha visto Canale 5 prevalere nettamente, con This is Me che si conferma il programma più seguito del mercoledì sera.