Minacce a Vercelli: spacciatore punta la pistola in faccia a Vittorio Brumotti, noto inviato di Striscia la Notizia, e intima ‘vai via o ti sparo’. Il drammatico evento è avvenuto al termine di un inseguimento, quando lo spacciatore, accortosi di essere seguito, ha puntato la pistola contro il reporter, intimandogli di allontanarsi. I video di questo inquietante momento sono stati condivisi sui social del programma di Antonio Ricci e saranno trasmessi nei prossimi giorni.
Minacce a Vercelli, spacciatore punta la pistola in faccia a Vittorio Brumotti
Un episodio di grande paura ha coinvolto Vittorio Brumotti, noto inviato di Striscia la Notizia, che si è trovato faccia a faccia con un’arma durante un servizio sul traffico di droga a Prarolo, in provincia di Vercelli. Il drammatico evento è avvenuto al termine di un inseguimento, quando lo spacciatore, accortosi di essere seguito, ha puntato la pistola contro il reporter, intimandogli di allontanarsi. I video di questo inquietante momento sono stati condivisi sui social del programma di Antonio Ricci e saranno trasmessi nei prossimi giorni.
L’intervento a seguito di una segnalazione a Striscia
Le immagini del video condiviso su Instagram evidenziano il rischio del contesto in cui Brumotti e il suo team hanno dovuto operare. La segnalazione era stata effettuata dai residenti, stanchi della presenza di spacciatori armati che si muovevano in una cascina fatiscente e nelle aree circostanti. Questo episodio si inserisce in una lunga serie di operazioni condotte da Brumotti in tutta Italia, mirate a denunciare il traffico di droga e a sensibilizzare l’opinione pubblica.
Le dichiarazioni di Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti ha commentato l’incidente dicendo: “La mia troupe ha contattato le forze dell’ordine, che, una volta terminato il servizio, sono riuscite a identificare e fermare lo spacciatore armato”. Ha poi aggiunto: “Ci era stato segnalato che questi spacciatori erano in possesso di armi e che le avevano già utilizzate in altre occasioni”. Il servizio completo, con immagini esclusive, andrà in onda nei prossimi giorni su Striscia la notizia. Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi in cui Vittorio Brumotti, nel tentativo di mettere in luce le aree di illegalità nei quartieri popolari italiani, ha messo a repentaglio la propria sicurezza: dai boschetti di Rogoredo ai bassifondi di Ponticelli, dalle contestazioni al Quarticciolo fino alla vergognosa aggressione a San Bernardino di San Severo.