Cronaca

Le classifica delle 10 migliori città dove andare dopo una delusione d’amore: due sono italiane

classifica migliori città delusione amore
Hong Kong

La classifica delle dieci città dove andare dopo una delusione d’amore: due sono italiane. Se si vuol superare la fase più difficile dopo la rottura di un rapporto sentimentale basterà solo prendere un volo: ecco le destinazioni migliori. Se invece non si vuol partire, basterà spostarsi di destinazione rimanendo sempre in Italia: dovete solo scegliere tra Roma e Milano. 

Le classifica delle 10 migliori città dove andare dopo una delusione d’amore

Se si deve soffrire, è preferibile farlo distesi su una spiaggia da sogno, in una piscina di un resort a cinque stelle, o ammirando un panorama incantevole. Quando una relazione finisce, l’istinto di fuggire si fa sentire, spingendoci ad allontanarci dai luoghi familiari e dalle persone conosciute. Dopo un iniziale periodo di intenso dolore, si cerca una nuova rinascita. Ma dove andare? Non tutte le mete sono uguali. Alcune sono più adatte di altre per chi ha il cuore spezzato e desidera ritrovare se stesso e ricominciare.

Un recente studio realizzato dalla piattaforma di ricerca Journo Report ha esaminato oltre 80 destinazioni in tutto il mondo. Sulla base di diversi criteri, è stata redatta una classifica delle città ideali per chi desidera riprendersi da una delusione. La piattaforma ha considerato vari fattori chiave che rendono una meta perfetta per i single, tra cui la vita notturna, il livello di sicurezza, i costi degli hotel e il prezzo dei pasti. Tutti questi aspetti sono stati valutati tenendo conto di un viaggiatore singolo, per garantire un’analisi obiettiva e mirata.

La città di Hong Kong è la preferita

I livelli di sicurezza elevati di Hong Kong per i viaggiatori solitari e la possibilità di gustare pasti a prezzi molto accessibili la rendono la destinazione ideale per chi cerca un po’ di tempo per sé per superare un cuore spezzato. Con un punteggio complessivo di 59,5, Hong Kong si posiziona al primo posto, attirando ogni anno 30 milioni di turisti internazionali. Al secondo posto troviamo Londra, apprezzata per le sue innumerevoli opzioni di vita notturna e per le tariffe alberghiere leggermente più vantaggiose per i viaggiatori singoli rispetto a quelle di Hong Kong. Tuttavia, la capitale britannica ha ricevuto una valutazione della sicurezza significativamente inferiore rispetto a quella di Hong Kong. Londra si distingue anche per il numero di locali e bar, ben 616. Infine, sul terzo gradino del podio, troviamo New York.

Zurigo, in Svizzera, e Seul, in Corea del Sud, completano la top five. Queste città hanno ottenuto i punteggi più elevati nelle categorie di sicurezza e prezzi degli hotel. Milano è la città italiana più alta in classifica, con un punteggio finale di 50,23. Sebbene richieda spese alberghiere superiori a quelle di Hong Kong o Londra, offre ben 366 bar e locali notturni da esplorare. Ginevra si posiziona al settimo posto, seguita da Roma. La capitale italiana risulta più economica di Milano per quanto riguarda gli hotel (95 euro per persona contro 260 euro), ma il costo di un pasto è più elevato: 50 euro rispetto ai 41 euro di Milano. La top ten si chiude con Amsterdam ed Edimburgo, quest’ultima in fondo alla classifica con un punteggio di 46,78.

La classifica

  1. Hong Kong
  2. Londra, Regno Unito
  3. New York, Stati Uniti
  4. Zurigo, Svizzera
  5. Seul, Corea del Sud
  6. Milano, Italia
  7. Ginevra, Svizzera
  8. Roma, Italia
  9. Amsterdam, Paesi Bassi
  10. Edimburgo, Regno Unito
cittàclassifica