Sport

Serie A, Napoli – Roma: data, probabili formazioni e dove vederla

Napoli - Roma
Napoli - Roma
Napoli - Roma

Napoli e Roma si affronteranno nella 13ª giornata di Serie A 2024/25, domenica 24 novembre alle ore 18:00, presso lo Stadio Maradona di Napoli. I partenopei sono imbattuti nelle ultime sei gare casalinghe contro i giallorossi in campionato (3 vittorie, 3 pareggi). L’ultima vittoria della Roma in trasferta contro il Napoli risale al 3 marzo 2018, con un 4-2 sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Tuttavia, la squadra di Ranieri arriva forte di due risultati positivi contro il Napoli nella scorsa stagione: una vittoria per 2-0 all’Olimpico nel dicembre 2023 e un pareggio per 2-2 al Maradona nell’aprile 2024. I giallorossi non registrano una striscia più lunga senza sconfitta contro i partenopei in Serie A dal 2015-2016, quando ottennero tre vittorie e un pareggio in quattro partite.

Ecco le probabili formazioni del match:

Formazione del Napoli

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All.: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Folorunsho, Mario Rui.

Formazione della Roma

ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Soulé, Cristante, Koné, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Hummels, Hermoso, Saelemaekers, Shomurodov.

Dove e quando vedere Napoli – Roma

La partita sarà trasmessa in diretta su SKY e DAZN domenica 24 novembre, con il collegamento a partire dalle ore 17:30.

calcioformazioniNapoliRomaSerie A