Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri, sabato 23 novembre, ad Ischia nella zona di Chignole: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che sono stati impegnati tutta la notte per estinguere le lingue di fuoco. Lo riporta Il Mattino.
Paura a Ischia, incendio divampa nella zona di Chignole
Una notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile di Forio Cb a Serrara Fontana, sull’isola d’Ischia, a causa di un vasto incendio che si è sviluppato nella zona di Chignole, sul versante sud-ovest del comune.
Le fiamme sono scoppiate nella tarda serata di sabato e si sono rapidamente propagate, diventando visibili anche dalla strada in località Ciglio. Questo ha reso difficile il lavoro di spegnimento, poiché il rogo si stava estendendo e suscitando preoccupazione per la possibilità che potesse avvicinarsi ad alcune abitazioni nelle vicinanze. Fortunatamente, l’allerta è rientrata. Resta da verificare se l’incendio possa avere origini dolose, ma finora non ci sono prove a sostegno di questa ipotesi.