Nella giornata di sabato scorso una anziana donna di Salerno è stata truffata per 10mila euro da un uomo che si fingeva un avvocato. Del caso è stata informata da polizia che ha avviato una indagine per risalire al truffatore. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Salerno, anziana truffata per 10mila euro da un finto avvocato: si indaga
Il modus operandi è sempre lo stesso. Il malvivente, fingendosi un avvocato, ha contattato la donna telefonicamente riferendo che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale molto grave e per difenderlo era necessario pagare la somma di euro 15.000. Il falso avvocato avvisa l’anziana che a breve si sarebbe recata una persona a nome suo a casa per riscuotere il denaro
Il truffatore, poco dopo, si reca presso l’abitazione della donna che spaventata gli dice che ha soltanto 10mila euro disponibili e glieli consegna. Il malvivente prende il denaro e si allontana, mentre l’ignara vittima chiama il figlio per accertarsi che stia andando tutto bene. Quest’ultimo, rendendosi conto che la madre era stata vittima di una truffa, allerta prontamente le forze dell’ordine. La polizia ha avviato una indagine per risalire all’identità del truffatore.