Furto nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre a Baiano: ladri svaligiano un tabacchi nel cuore della città. Dalle prime informazioni, sembra che i malviventi siano riusciti ad asportare diversi gratta e vinci e pacchi di sigarette. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Furto con scasso nella notte a Baiano: svaligiato un tabacchi
Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre un tabacchi situato nel cuore della città è stato colpito da un furto con scasso. I rapinatori hanno agito rapidamente in corso Garibaldi, forzando la saracinesca per entrare e portare via quanto più possibile in breve tempo. Il valore del bottino è ancora da determinare, ma i carabinieri della compagnia locale stanno indagando con riserbo. Dalle prime informazioni, sembra che i ladri siano riusciti a rubare diversi gratta e vinci e pacchi di sigarette. Questo modus operandi non è nuovo e, purtroppo, è già stato registrato in recenti episodi, rendendo il compito delle forze dell’ordine più complesso mentre cercano di ricostruire la dinamica dell’accaduto. La zona, essendo molto centrale, potrebbe fornire indizi utili per le indagini, nonostante la furtività dell’azione.
L’episodio analogo
Solo pochi giorni fa, i residenti di Baiano hanno denunciato un altro furto nella trafficata via Nazionale delle Puglie, questa volta all’interno di un’abitazione privata. Negli ultimi tempi, il Mandamento ha visto un aumento di episodi simili. Già alla fine dell’estate, a Baiano, erano stati segnalati altri furti in case. Nel mese di agosto scorso, i ladri erano riusciti a entrare in una casa vicino al cimitero comunale, approfittando dell’assenza dei proprietari. Dopo aver forzato l’ingresso, avevano messo tutto a soqquadro, portando via contanti e altri oggetti di valore. Anche nella vicina Avella, la tranquillità è stata turbata da alcuni furti recenti. In pochi giorni di questo mese, sono stati segnalati due furti in abitazioni private, uno in località Purgatorio e l’altro in via Pirandello. Anche in questo caso, i ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari.