Caserta, Cronaca Caserta

Estorsioni ai commercianti di Mondragone, scatta l’arresto bis per il boss Tiberio La Torre

Traffico droga estorsioni Benevento
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Estorsioni ai commercianti di Mondragone, scatta l’arresto bis per il boss Tiberio La Torre. I carabinieri hanno dato esecuzione alla nuova ordinanza nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre.

Estorsioni a Mondragone, scatta l’arresto bis per il boss Tiberio La Torre

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli.

Il provvedimento riguarda un presunto alto esponente della criminalità organizzata attiva nella zona di Mondragone, accusato di gravi reati, tra cui estorsione e tentata estorsione, con l’aggravante di metodo mafioso. Lo stesso individuo era già stato destinatario, lo scorso 16 maggio, di un’altra misura cautelare per reati simili.

Le accuse

La recente misura cautelare deriva da un’accurata indagine svolta dai Carabinieri, che ha portato alla ricostruzione di vari episodi di estorsione ai danni di imprenditori e commercianti della zona. Molte vittime hanno trovato il coraggio di segnalare le minacce subite, contribuendo in tal modo a rafforzare le prove contro la persona arrestata.

arrestoestorsioneMondragone