Cronaca Salerno, Salerno

De Luca: “In Campania un bando per l’occupazione femminile”

vincenzo de luca caso alfieri cosa ha detto 13 ottobre
Vincenzo De Luca

Sulla questione del dimensionamento scolastico, De Luca ha denunciato incongruenze nei dati forniti dal Ministero dell’Istruzione.

De Luca: “In Campania un bando per l’occupazione femminile”

De Luca ha parlato ampiamente nella consueta diretta social del venerdì. Il presidente della Campania ha trattato diversi temi, iniziando da istruzione e salute. Nel corso della diretta social, Vincenzo De Luca ha annunciato l’approvazione di un nuovo bando a sostegno dell’occupazione femminile. “Abbiamo approvato ieri in Regione un bando in favore dell’occupazione femminile.

“È un’iniziativa importante per sostenere il lavoro delle donne in Campania, incentivando la loro partecipazione attiva al mercato del lavoro.” De Luca ha poi ricordato le misure adottate per il contrasto ai disturbi alimentari, sottolineando il potenziamento del centro di Sant’Arsenio, nel Salernitano: “Con questa legge per il contrasto ai disturbi alimentari, ancora una volta ci presentiamo come una regione delle eccellenze per la sanità.”

Sulla questione del dimensionamento scolastico, De Luca ha denunciato incongruenze nei dati forniti dal Ministero dell’Istruzione. Siamo impegnati in una battaglia di chiarificazione con il ministero della pubblica istruzione. Lo scorso anno hanno definito il dimensionamento scolastico sulla base di alcuni dati che si sono rivelati falsi. Hanno previsto 25mila studenti in meno rispetto al dato reale che poi abbiamo registrato. Stiamo lavorando per ottenere una modifica di quelle decisioni, perché il dimensionamento scolastico deve basarsi su dati corretti e attendibili.”

 

Vincenzo De Luca