Cronaca Napoli, Napoli

Corsa da Portici ma la bimba ha fretta di nascere, parto in auto nel parcheggio dell’ospedale San Leonardo: gioia a Castellammare di Stabia

castellammare parto auto parcheggio ospedale
Il parto

Corsa da Portici ma la bimba ha fretta di nascere, parto in auto nel parcheggio dell’ospedale San Leonardo: gioia a Castellammare di Stabia. «Questi eventi ci ricordano il valore della vita – ha dichiarato la dottoressa – la mamma e la bambina stanno bene, grazie anche alla rapidità di intervento di infermieri e ostetriche, che in pochi minuti hanno portato tutto il necessario».

Parto in auto nel parcheggio dell’ospedale: gioia a Castellammare

Una corsa frenetica da Portici. La mamma ha rotto le acque e ha dato alla luce la sua bambina prima di entrare in reparto, in un parto record a Castellammare. La donna, che aveva iniziato il travaglio a casa, si è affrettata insieme al marito verso l’ospedale dell’area stabiese.

Durante il tragitto, però, i dolori si sono intensificati, con contrazioni sempre più forti e ravvicinate. Quando la Peugeot bianca ha attraversato il cancello dell’ospedale e si è fermata davanti all’ingresso, la piccola è venuta al mondo in pochi minuti, prima ancora di poter accedere al reparto.

Mentre il padre scendeva dall’auto, urlando che la moglie aveva rotto le acque, il personale di Ostetricia e Ginecologia ha udito le sue grida e si è subito mobilitato. La dottoressa Eutalia Esposito, primario del reparto, è entrata nell’auto e ha trovato la neonata già tra le braccia della madre. Insieme all’ostetrica, ha provveduto a tagliare il cordone ombelicale e a garantire la sicurezza di madre e figlia. «Questi eventi ci ricordano il valore della vita – ha dichiarato la dottoressa – la mamma e la bambina stanno bene, grazie anche alla rapidità di intervento di infermieri e ostetriche, che in pochi minuti hanno portato tutto il necessario».

Castellammare di StabiapartoPortici