Incidente aereo intorno alle 12:30 di oggi, domenica 1 dicembre, in provincia di Vicenza: un ultraleggero, per motivi ancora da accertare, si è schiantato contro il muro del cimitero di Asiago, durante la fase di decollo. Ecco cosa è successo.
Incidente aereo a Vicenza, ultraleggero si schianta nel cimitero di Asiago
Un ultraleggero è precipitato, impattando contro il muro del cimitero di Asiago, in provincia di Vicenza. I vigili del fuoco sono intervenuti in Via Ceresara intorno alle 12:30, dopo che l’ultraleggero è caduto durante la fase di decollo, finendo contro il muro perimetrale del cimitero.
Cosa è accaduto: il decollo e l’impatto con il cimitero
Secondo quanto riportato da VicenzaToday, il velivolo era decollato in mattinata da Piovene Rocchette e aveva pianificato di atterrare in un campo vicino al cimitero di Asiago. Tuttavia, durante un successivo tentativo di decollo, l’ultraleggero non ha raggiunto l’altitudine necessaria, colpendo l’angolo dell’edificio cimiteriale.
I vigili del fuoco del distaccamento locale hanno provveduto a mettere in sicurezza l’aereo, mentre il pilota, un uomo di 52 anni, è stato assistito dal personale del Suem. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in eliambulanza a Vicenza con un codice di media gravità. I carabinieri di Canove sono intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi del caso.