Caserta, Cronaca Caserta

Domenica di paura a Lusciano, guasto alla rete idrica: cedimento di una strada, alcune famiglie evacuate

lusciano guasto rete idrica evacuazione cedimento stradale
Cedimento di parte di una strada a Lusciano

Domenica di paura a Lusciano dove il Comune ha comunicato un guasto alla rete idrica creando già danni e disagi: cedimento di una parte della strada in via Salzano, evacuate diverse famiglie. Domani, lunedì 2 dicembre, potrebbero essere effettuati lavori urgenti.

Domenica di paura a Lusciano, guasto alla rete idrica

Domenica di apprensione in via Salzano a Lusciano. Nel pomeriggio di oggi è stata riscontrata una significativa diminuzione della pressione dell’acqua. Il Comune ha comunicato che il problema era causato da un grave guasto alla rete idrica, annunciando che lunedì 2 dicembre sarebbero stati effettuati lavori urgenti. Nel frattempo, si è deciso di chiudere la strada al traffico per consentire le necessarie verifiche e, soprattutto, per prevenire ulteriori danni.

Il sopralluogo ha rivelato ai tecnici un’importante perdita sotterranea, suggerendo che il problema fosse in atto da tempo. Questo ha causato il cedimento di una parte della strada, mettendo a rischio non solo la stabilità del manto stradale, ma anche quella degli edifici circostanti. Sul luogo sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco per delimitare l’area pericolosa e avviare le prime operazioni di messa in sicurezza. La situazione è apparsa subito grave, portando all’evacuazione di diverse famiglie. Si teme un ulteriore cedimento che potrebbe coinvolgere anche le strutture immobiliari.

Lusciano