Tragedia sfiorata a Sarno dove un operaio piastrellista, extracomunitario, è stato scambiato per un ladro, inseguito e picchiato da alcuni residenti impegnati in delle ronde notturne. A salvarlo dal linciaggio sono stati i vigili e carabinieri e il suo datore di lavoro, intervenuto in suo soccorso. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Sarno, operaio scambiato per un ladro: inseguito e picchiato dai residenti
Dopo il ferimento di una ragazza a bordo della sua auto, colpita da un sasso, mentre attraversava la periferia di Lavorate l’operaio è la seconda vittima delle ronde dei residenti di Sarno, ormai esasperati dai continui furti in città. A scatenare decine di cittadini in imboscate, appostamenti e pedinamenti è la caccia ad un fantomatico furgone bianco, nonostante la maggior parte dei furti siano stati consumati con l’impiego di un’auto di grossa cilindrata.
La scorsa sera dei giovani sarnesi a bordo di un’auto hanno intercettato un veicolo furgonato ed hanno dato vita ad un inseguimento folle, il tutto ripreso con un cellulare, poi il video condiviso centinaia di volte sulle piattaforme social ed i gruppi WhatsApp. A bordo del mezzo il giovane extracomunitario, inseguito da Sarno e bloccato a Striano.
Sfondato il finestrino lato guidatore e tirato fuori dall’abitacolo con violenza, il giovane è stato preso a calci e pugni. L’intervento tempestivo degli uomini della polizia municipale e dell’Arma dei carabinieri lo ha salvato in extremis dal linciaggio. Le forze di polizia hanno poi proceduto agli accertamenti del caso. L’uomo è risultato estraneo ai fatti contestati dai suoi aggressori.