Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Tensione ad Eboli, giovane georgiano picchiato nel parcheggio della stazione dal branco: si indaga

eboli picchiato ragazzo stazione
Foto dell'aggressione - Foto di La Città

Tensione nelle scorse ore ad Eboli dove un giovane georgiano è stato picchiato nel parcheggio della stazione da un gruppo di ragazzi che ha anche ripreso l’accaduto. Le immagini hanno poi fatto il giro del web, scatenando l’indignazione della popolazione. Sono in corso le indagini del caso. Lo riporta la Città.

Tensione ad Eboli, giovane georgiano picchiato alla stazione

Un giovane georgiano è stato picchiato nel parcheggio della stazione da un gruppo di ragazzi che ha ripreso l’accaduto. Tra i membri del branco si trovavano anche i figli di un ex politico. L’aggressione è avvenuta con cinque persone contro un solo ragazzo. Il georgiano è stato colpito alle spalle e sbattuto con la testa contro i vetri della porta d’ingresso della stazione. Nonostante i suoi tentativi di difendersi, è stato raggiunto nel parcheggio e aggredito da almeno cinque individui. L’attacco, caratterizzato da calci e pugni, è stato particolarmente vile e meschino, motivato da insulti legati alla sua nazionalità e da epiteti sessisti.

Il video ha fatto il giro del web, suscitando una forte indignazione tra la popolazione. «Un gruppo di giovani maleducati sta danneggiando la reputazione dell’intera città». I vigili urbani non si dicono sorpresi: «Li conosciamo bene, quasi ogni sera sono protagonisti di atti di bullismo tra piazza della Repubblica e piazza Pezzullo». Insultano, provocano e cercano la rissa: questo è il loro modo di agire. La presenza dei figli dell’ex politico è stata confermata sia davanti alla stazione ferroviaria che in piazza della Repubblica. Ora la baby gang si trova in una situazione rischiosa.

aggressioneComune di Eboli