Caserta, Cronaca Caserta

Pugni e colpi di bandierina dopo una partita a San Nicola la Strada: emessi due DASPO

polizia-benevento

Scontri tra due squadre dopo una partita a San Nicola la Strada: il Questore di Caserta ha emesso due DASPO. I partecipanti alla zuffa si sono sfidati a pugni e colpi di bandierina. I fatti sono avvenuti a febbraio scorso.

Scontri dopo la partita a San Nicola la Strada: emessi due DASPO

Un dirigente accompagnatore ha assunto il ruolo di guardalinee e ha colpito un avversario alla testa con la bandierina durante una rissa in campo. L’incidente è avvenuto a febbraio di quest’anno durante una partita di Prima Categoria tra il San Nicola Calcio 2009 e l’Academy San Nicola. A quasi dieci mesi dall’episodio, il questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo.

Il 17 febbraio, durante una partita a Recale, si sono verificati dei disordini al termine dell’incontro. Una rissa è scoppiata dopo che un calciatore dell'”Academy San Nicola” ha ricevuto un pugno. Nel caos, un membro della squadra avversaria, che in quel momento ricopriva il ruolo di guardalinee, ha reagito colpendo l’avversario alla testa con la bandierina, causando una ferita profonda che ha reso necessario l’intervento dei sanitari del 118.

I soggetti identificati come responsabili della rissa sono stati segnalati dalla Digos all’Autorità giudiziaria. Attraverso l’istruttoria della Divisione Anticrimine, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di “daspo” della durata complessiva di 2 anni. Questi provvedimenti vietano l’accesso a tutti gli impianti sportivi in cui si svolgono le partite della squadra di appartenenza, così come a tutte le squadre di calcio dalla “Promozione” alla “Serie A”, sia nei campionati italiani che in quelli internazionali, per un periodo totale di 2 anni.

daspoSan Nicola la Stradascontri