Lutto a Maddaloni dove è morto il consigliere comunale Maurizio Verdicchio: aveva 65 anni ed era stato presidente della Maddalonese. Nelle ultime elezioni, aveva ottenuto quasi 400 voti di preferenza a sostegno di Pino Magliocca. Il sindaco Andrea De Filippo esprime il suo cordoglio e ricorda la sua figura.
Maddaloni, è morto il consigliere comunale Maurizio Verdicchio
La comunità di Maddaloni piange la perdita del consigliere comunale Maurizio Verdicchio, 65 anni. Riconosciuto e rispettato imprenditore, nonché politico, era il fondatore della catena di supermercati “A Casa Mia”. Il sindaco Andrea De Filippo lo ricorda con affetto in un post su Facebook: “Ci ha lasciato Maurizio Verdicchio, un uomo buono e gentile”.
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco afferma: “La mia lunga conoscenza personale e la collaborazione politica, nonostante le occasionali divergenze di opinione, mi hanno permesso di apprezzare la sua gentilezza e la sua sobrietà. Maurizio, un dipendente pubblico diligente e un imprenditore di successo, ha lasciato un segno indelebile nella nostra città negli ultimi anni. Ricorderemo sempre la sua generosità e il suo impegno nel sociale, nello sport e nella politica. La comunità, il consiglio comunale, l’intera amministrazione e io, in qualità di amico e sindaco, condividiamo il dolore della sua famiglia e lo ricordiamo come un cittadino esemplare. Addio, Maurizio. Che la terra ti sia leggera.”
Il richiamo all’impegno sportivo di Verdicchio, menzionato dal sindaco nel suo ricordo, è legato all’esperienza vissuta alla guida della storica Maddalonese calcio, di cui Verdicchio è stato il principale dirigente, sia in un campionato di promozione che in uno di eccellenza. Nelle ultime elezioni comunali, aveva appoggiato il candidato del centro sinistra, Pino Magliocca, nella lista Alleanza Maddalonese, ottenendo 390 preferenze e risultando eletto nella minoranza consiliare.