Difende la madre da un compagno violento: bimba di 8 anni morta accoltellata in Irlanda. La piccola, trasportata in ospedale, purtroppo non ce l’ha fatta: troppo gravi le ferite riportate sul corpo. La tragedia si è verificata nella serata di domenica 1° dicembre.
Bimba di 8 anni morta accoltellata: shock in Irlanda
È intervenuta per difendere la madre, ma ha pagato con la vita. Una bambina di 8 anni è morta dopo essere stata accoltellata durante una lite nella casa della sua famiglia a New Ross, nella contea di Wexford, nel sud dell’Irlanda. La piccola è stata colpita durante l’aggressione del compagno della madre ed è stata soccorsa dai servizi di emergenza, ma i tentativi dei medici di salvarla sono stati vani.
La tragedia si è verificata nella serata di domenica 1° dicembre. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’allerta è scattata alle 23.45, quando è stata richiesta assistenza per una bambina gravemente ferita. Polizia e ambulanze sono intervenute immediatamente sul luogo dell’incidente: la piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale universitario di Waterford, dove è deceduta poche ore dopo. Anche la madre della bambina è stata ricoverata, dopo essere stata aggredita dal compagno, che è rimasto ferito nella stessa colluttazione. Entrambi sono attualmente in cura all’University Hospital Wexford, ma i medici hanno rassicurato che non sono in pericolo di vita.
La bambina di otto anni è stata ferita da almeno due coltellate. Come riportato dal quotidiano Irish Mirror, l’uomo avrebbe aggredito prima la compagna; le sue urla hanno poi svegliato la piccola, che stava dormendo nella sua stanza. Quando la bambina ha realizzato che la madre era in pericolo, si è messa tra lei e l’aggressore, proteggendola con il proprio corpo. Questo episodio ha sconvolto la tranquilla comunità di New Ross, un luogo solitamente estraneo a simili eventi. Nelle prossime ore, la madre della bambina sarà interrogata dagli investigatori, ma secondo la polizia non ci sono altri sospettati; il compagno della donna è attualmente sotto sorveglianza come principale indiziato. Le autorità hanno ordinato l’autopsia sul corpo della piccola.