Furto al supermercato Globo di Santa Maria Capua Vetere: rubata una cassaforte con 20mila euro, i ladri si schiantano contro i carabinieri ma riescono a fuggire. I fatti sono avvenuti intorno alle 3 di questa notte, giovedì 5 dicembre.
Santa Maria Capua Vetere, furto nella notte al supermercato Globo
I malviventi hanno colpito il supermercato Globo, situato in via Galatina, portando via una cassaforte contenente 20mila euro. L’allerta è scattata intorno alle 3, quando la Centrale Operativa ha inviato una pattuglia dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Santa Maria Capua Vetere sul luogo del furto. Nonostante l’impatto con l’auto dei carabinieri, i ladri sono riusciti a dileguarsi. La caccia ai responsabili è attualmente in corso nella provincia di Caserta.
La fuga e l’incidente
Mentre si dirigevano verso il luogo dell’intervento, i carabinieri hanno incrociato una Mazda 3 con a bordo diverse persone. Alla vista delle forze dell’ordine, il conducente ha accelerato, speronando l’auto di pattuglia e rischiando di uscire di strada. I malviventi sono stati costretti ad abbandonare il veicolo e il bottino; all’interno della Mazda, infatti, i militari hanno trovato una cassaforte contenente 20mila euro.
I carabinieri hanno riportato ferite nell’incidente. Come già accennato, i malviventi – il numero esatto è ancora sconosciuto – sono riusciti a fuggire e sono attualmente ricercati dai carabinieri. Alcuni militari, a causa dell’impatto con l’auto dei fuggitivi, hanno subito lievi lesioni e sono stati medicati presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, da cui sono stati poi dimessi.