Benevento, Cronaca Benevento

Intimidazione all’assessore comunale di Airola: due proiettili calibro 22 recapitati insieme ad una lettera contenente minacce

minacce assessore airola 12 dicembre
Foto generica

Intimidazione all’assessore comunale di Airola, Antonietta Bernardo: due proiettili calibro 22 recapitati insieme ad una lettera contenente minacce. Il sindaco Falzarano e l’amministrazione: “Un atto vile e incomprensibile, massima fiducia nelle forze dell’ordine”.

Minacce all’assessore comunale di Airola: lettera con proiettili

Due proiettili calibro 22 sono stati trovati all’interno di una busta da lettera, accompagnati da un foglio contenente frasi minacciose. Questo inquietante messaggio intimidatorio è stato recapitato ieri all’assessore del Comune di Airola, Antonietta Bernardo, che si occupa di Istruzione e Servizi Sociali, tra le altre deleghe. A notare il contenuto della missiva è stato un familiare al momento dell’apertura. Subito dopo, è scattato l’allerta e i carabinieri sono intervenuti, sequestrando la lettera e i bossoli, avviando le indagini per fare chiarezza sulla situazione.

La solidarietà del sindaco

Il sindaco Vincenzo Falzarano, insieme agli assessori, ai consiglieri comunali, al Segretario generale e ai dipendenti, ha pubblicato una nota sulla pagina Facebook del Comune di Airola per esprimere la propria “vicinanza all’assessore Antonietta Bernardo, vittima di un vile e inaccettabile atto intimidatorio”, rinnovando la loro profonda stima sia a livello umano che politico. Inoltre, hanno condannato con fermezza qualsiasi gesto basato sulla violenza e sulla minaccia.

“Situazioni del genere non si erano mai verificate ad Airola”, ha commentato il sindaco Falzarano, contattato telefonicamente. “Ho già parlato con l’assessora per manifestarle la mia solidarietà e stima, e oggi la incontrerò di persona. Questo è un episodio insolito per la nostra comunità. Ho piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura che stanno portando avanti le indagini.”

“Condanniamo in modo chiaro e deciso questo atto ignobile,” ha dichiarato il vicesindaco di Airola, Michele Napoletano. Ha poi aggiunto: “Antonietta, che ha ricoperto ruoli di amministratrice per molti anni, è sempre stata al fianco delle persone più vulnerabili. Ha un’importante presenza nel settore scolastico e sociale, e non riusciamo a spiegarci quanto accaduto nelle ultime ore. Lunedì 18 – ha concluso Napoletano – durante il consiglio comunale affronteremo questo gesto infame e ribadiremo la nostra solidarietà all’assessora.”

Airolaminacce