Una ragazza di 24 anni è stata vittima di una violenza domestica a Battipaglia, culminata con una testata ricevuta dal suo compagno, che le ha provocato la frattura del setto nasale. L’uomo, noto per atteggiamenti aggressivi che includevano insulti, schiaffi e minacce, è stato posto agli arresti domiciliari. La donna, accompagnata dal figlio di due anni, presente durante l’aggressione, si è rifugiata dai suoi genitori.
Battipaglia, ragazza colpita con una testata: compagno violento arrestato
Per anni, la donna ha subito minacce, violenze fisiche e psicologiche, iniziate durante il periodo scolastico. Le erano stati imposti divieti stringenti, come quello di lavorare, uscire o anche scegliere il proprio abbigliamento. Dopo la nascita del figlio, le violenze non si sono fermate, trasformando la quotidianità in un incubo. Tra gli episodi più gravi, la donna ha raccontato un viaggio in auto durante il quale il compagno, in preda alla gelosia, aveva guidato a velocità pericolosa con lei e il figlio a bordo, rischiando di provocare un incidente.
L’ultimo episodio di violenza ha spinto la donna a trovare il coraggio di denunciare, rompendo un lungo silenzio. Dopo essere stata dimessa dall’ospedale con il naso fratturato e lividi al volto, ha raccontato il suo calvario al suo legale, Michele Turi, e successivamente alle forze dell’ordine.
L’indagine, coordinata dal pubblico ministero Licia Vivaldi, ha portato alla richiesta di giudizio immediato. Il processo, fissato per il 21 gennaio presso il tribunale di Salerno, vedrà l’uomo accusato di lesioni personali, violenza privata e ingiurie, con l’aggravante della presenza del bambino, che ha vissuto da spettatore innocente un ambiente familiare segnato dalla violenza.