Convince un impiegato di Corridonia nelle Marche ad effettuare un bonifico di circa 10mila euro: i carabinieri hanno denunciato un 28enne pregiudicato residente a Napoli per truffa aggravata. Dopo aver ricevuto il messaggio, l’uomo è stato contattato telefonicamente da un presunto operatore dell’ufficio Antifrode di Poste Italiane, il quale, attraverso inganni e raggiri, lo ha convinto a recarsi presso un bancomat di Poste Italiane per effettuare un bonifico di 9.960 euro.
Napoli: 28enne pregiudicato denunciato per truffa
I Carabinieri della Stazione di Corridonia hanno denunciato un 28enne pregiudicato residente a Napoli per truffa aggravata. Le indagini sono state avviate a seguito di una denuncia presentata da un impiegato del posto, che nei giorni scorsi ha ricevuto un sms sul suo cellulare, apparentemente inviato da Posteinfo, che lo invitava a cliccare su un link per sbloccare la sua carta Bancoposta. Dopo aver ricevuto il messaggio, l’uomo è stato contattato telefonicamente da un presunto operatore dell’ufficio Antifrode di Poste Italiane, il quale, attraverso inganni e raggiri, lo ha convinto a recarsi presso un bancomat di Poste Italiane per effettuare un bonifico di 9.960 euro.
L’interlocutore al telefono ha persuaso la vittima che una certa somma di denaro era stata accreditata per errore sul suo conto corrente e che quindi doveva essere restituita tramite un bonifico bancario. Solo successivamente, il malcapitato ha scoperto la mancanza di quella somma nel suo conto, rendendosi conto di essere stato truffato. I carabinieri di Corridonia, dopo aver condotto delle indagini, hanno identificato il destinatario del bonifico, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per frode.