Cronaca

Esplosione in una palazzina di Aprilia: morti nonna e nipotina di 13 anni

esplosione aprilia morti nonno nipote
I soccorsi

Esplosione in una palazzina di Aprilia in provincia di Latina: due morti. Si tratta di una nonna e della sua nipotina di 13 anni. La tragedia si è consumata nel pomeriggio odierno, lunedì 16 dicembre.

Esplosione in una palazzina di Aprilia: due morti

Oggi pomeriggio, lunedì 16 dicembre, si è verificata un’esplosione in una palazzina situata in via Apollo, nella zona del Genio Civile, alla periferia di Aprilia, in provincia di Latina. Secondo le informazioni disponibili, le vittime sono una ragazza di 13 anni e la nonna. Al momento, le cause dell’esplosione rimangono sconosciute. I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

Il marito della donna e nonno della ragazza è rimasto gravemente ferito. È stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente, e successivamente trasportato d’urgenza in ospedale con un’ambulanza del 118. L’esplosione ha causato il parziale crollo dell’edificio in cui vivevano, seguito da un incendio che è stato poi domato dai pompieri.

La fuga di gas

Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione si è verificata intorno alle 17:30 ed è stata probabilmente causata da una bombola di GPL, utilizzata per il riscaldamento dell’abitazione. La deflagrazione ha provocato il crollo di un muretto e, di conseguenza, di parte della struttura, generando anche un incendio di notevoli dimensioni. Sul posto sono intervenute immediatamente due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di Aprilia e dal comando provinciale di piazzale Carturan, a Latina.

Apriliaesplosione