Cronaca

Bambino di 7 anni sale su una motoslitta per scattare una foto, il veicolo si ribalta e lo schiaccia: è grave, tragedia sfiorata a Trento

incidente trento cosa è successo 17 dicembre
Foto di repertorio

Incidente sule piste della Tognola a San Martino di Castrozza in provincia di Trento: ferito un bambino di 7 anni. Il piccolo sarebbe salito su una motoslitta per scattare una foto ma il veicolo si è ribaltato, schiacciandolo.

Incidente a Trento, ferito bambino di 7 anni

Un bambino di 7 anni è salito su una motoslitta per scattare una foto, ma il veicolo si è ribaltato, schiacciandolo: le sue condizioni sono gravi. Il piccolo ha subito gravi lesioni, tra cui una frattura del bacino e uno schiacciamento addominale, ed è attualmente ricoverato in rianimazione. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il bambino, originario della provincia di Padova, si trovava con la famiglia sulle piste della Tognola a San Martino di Castrozza (Trento) nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre. Durante la giornata sulla neve, ha deciso di salire sulla motoslitta della polizia, parcheggiata in zona, per farsi fotografare dal padre. Improvvisamente, il veicolo ha iniziato a muoversi all’indietro, accelerando, e si è ribaltato, travolgendolo e schiacciandolo.

Intervento dei soccorsi in elicottero

Secondo quanto riportato da TrentoToday, la richiesta di aiuto è stata effettuata intorno alle 15:30. Sul luogo dell’incidente è giunto il personale del soccorso piste, seguito poco dopo dall’elicottero dei vigili del fuoco con un’équipe sanitaria a bordo. Il bambino ha subito gravi ferite, tra cui una frattura del bacino e uno schiacciamento dell’addome. Ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Santa Chiara, attualmente si trova in rianimazione, mentre sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

 

incidente stradaleTrento