Caserta, Cronaca Caserta

Sorprende ladro in casa che tenta di accoltellarlo, chiama i carabinieri e lo fa arrestare: shock a Villa Literno

tentato furto villa literno arresto 18 dicembre
Carabinieri

Tentato furto in casa a Villa Literno: i carabinieri hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, martedì 17 dicembre, un uomo di 32 anni. Secondo le prime informazioni, il proprietario di casa insospettito da strani rumori provenienti dal cortile, sorprendendo di fatto l’estraneo che accortosi di essere con le spalle al muro ha tentato di accoltellarlo.

Tentato furto in casa a Villa Literno: arrestato ladro

Ieri pomeriggio, martedì 17 dicembre, a Villa Literno, un 48enne, rientrando a casa e insospettito da strani rumori provenienti dal cortile interno, si è affacciato e ha sorpreso un estraneo intento a manomettere i suoi attrezzi da lavoro. Resosi conto della presenza del ladro, ha immediatamente contattato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe componendo il numero di emergenza “112”.

La pattuglia della Stazione di Villa Literno, già in servizio, ha impiegato solo pochi minuti per arrivare all’abitazione segnalata. Qui, il malvivente, resosi conto di essere stato scoperto dal proprietario, aveva estratto un coltello a serramanico e tentato ripetutamente di colpirlo, minacciando di ucciderlo se non lo avesse lasciato scappare. Grazie al tempestivo intervento dei militari, è stato possibile fermarlo nel cortile, evitando che la vittima subisse ferite. Il malfattore, un georgiano di 32 anni senza fissa dimora, è stato disarmato e portato in caserma. Il coltello, lungo 20 centimetri, è stato sequestrato. Dopo che la vittima ha formalizzato la denuncia, il 32enne è stato arrestato e trasferito in carcere, dove dovrà rispondere di tentata rapina.

arrestotentato furtoVilla Literno