Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, stesa nella notte al Rione Berlingieri: si indaga

napoli stesa rione berlingieri oggi 20 dicembre
Il rione

Una nuova stesa si è verificata nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre al Rione Berlingieri di Napoli. Secondo le prime informazioni, sono stati almeno 15 i colpi esplosi. Si tratta di un messaggio chiaro e diretto rivolto a ciò che rimane del clan Vanella Grassi e degli Amato Pagano, entrambi colpiti da recenti operazioni di polizia che hanno notevolmente indebolito le loro forze criminali.

Napoli, stesa nella notte al Rione Berlingieri

Nemmeno l’imminente arrivo del Natale riesce a fermare l’escalation di violenza delle giovani leve dei clan del Quartiere 167. Nella notte scorsa, infatti, una sparatoria con fucili (si stima che siano stati esplosi almeno 15 colpi) ha svegliato e spaventato gli abitanti del rione Berlingieri. Si tratta di un messaggio chiaro e diretto rivolto a ciò che rimane del clan Vanella Grassi e degli Amato Pagano, entrambi colpiti da recenti operazioni di polizia che hanno notevolmente indebolito le loro forze criminali.

Come sta avvenendo da alcuni mesi in diverse aree di Napoli, le nuove generazioni della camorra tentano di affermarsi attraverso attentati e minacce. La notizia della clamorosa stesa, pubblicata oggi da Cronache di Napoli, ha destato preoccupazione non solo tra i residenti della zona, ma anche tra gli investigatori. Si teme un’intensificazione del conflitto e la reazione dei rivali delle giovani leve della camorra, che non intendono cedere terreno.

stesa