Chi erano Margarida Alcione, Matteo Racheli e il figlio Elio morti intossicati dal monossido di carbonio a Firenze: è grave la bambina sopravvissuta, di 6 anni, attualmente ricoverata in terapia iperbarica. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri giovedì 19 dicembre.
Chi erano Margarida Alcione, Matteo Racheli e il figlio Elio morti intossicati dal monossido di carbonio a Firenze
Il drammatico evento si è verificato il 19 dicembre a San Felice a Ema, dove hanno perso la vita Matteo Racheli, la compagna Margarida Alcione e il figlio di 11 anni, Elio. La famiglia è stata colpita dalle esalazioni tossiche di monossido di carbonio. La loro unica sopravvissuta, una bimba di 6 anni, è in condizioni critiche e sta combattendo per la vita.
Le condizioni della bambina sopravvissuta
Secondo alcune fonti, la bambina è stata sottoposta a terapia iperbarica durante la notte presso l’ospedale Careggi di Firenze. Attualmente, la piccola è ancora ricoverata in terapia intensiva e, come riportato anche dal Corriere della Sera, le sue condizioni sono critiche ma stabili.
La tragedia
L’uomo e i due bambini sarebbero stati trovati sul divano, mentre la donna, probabilmente in movimento, si trovava a una certa distanza da loro. All’interno dell’abitazione, di proprietà di Racheli, si trovava anche un gatto che è riuscito a salvarsi, così come il cane che si trovava all’esterno. A lanciare l’allerta sarebbe stata l’ex moglie di Matteo Racheli.